congelatori

CONGELATORE

Quando si decide di acquistare un congelatore la prima valutazione che il personale del punto vendita Muzio Rino Elettrodomestici di Sestri levante suggerisce ai clienti di fare è se scegliere un congelatore orizzontale a pozzetto o un congelatore verticale ad armadio frigorifero con cassetti, spiegando esattamente i pro e i contro di ogni soluzione in funzione dell’impiego specifico che se ne vuole fare.

La seconda valutazione è se sceglierlo a 4 stelle che raggiunge i 30 gradi sotto zero (temperatura ottimale per congelare i cibi freschi) oppure a 3 stelle che raggiunge i 18 gradi sotto zero (temperatura corretta per conservare i surgelati ma non indicata per congelare).

La terza valutazione nella scelta del congelatore sta nel considerare il consumo di energia elettrica (le lettere A, B e C garantiscono il miglior isolamento termico con consumi più bassi fino al 50%) e la classe climatica (la classe T indica che funziona in maniera ottimale con temperature esterne fino a 43 gradi, ST fino a 38 gradi e SN o N fino a 32 gradi).

è inoltre consigliabile prendere in considerazione modelli di congelatore:
R
Con sbrinamento automatico o semiautomatico
R
Con spessori delle pareti e dello sportello o del coperchio non troppo leggeri
R
Che siano silenziosi
R
Che abbiano il tasto per il congelamento rapido

Freezer

Il freezer è l’elettrodomestico per congelare i cibi ormai presente da 50 anni in tutte le case. Ci si concentra sulle caratteristiche del modello da acquistare ma non sempre si considerano tutti gli elementi che influiscono sul buon funzionamento e sul consumo. Il nostro personale oltre a consigliare il modello più idoneo ama suggerire ai clienti anche aspetti spesso tralasciati quali per esempio l’importanza di posizionare il freezer nel punto più fresco della cucina, distante da fonti di calore e ad almeno 10 centimetri dalla parete per permettere una buona circolazione dell’aria.

Richiedi maggiori informazioni in negozio.
Congelatore a cassetti

Il congelatore a cassetti , definito anche congelatore verticale, è dotato appunto di cassetti estraibili per suddividere i diversi alimenti per meglio conservarli.

Congelatore a pozzetto

Il congelatore a pozzetto di libera installazione, classificato per tipologia anche come congelatore a pozzo o congelatore orizzontale, ha una capacità netta che può arrivare ai 500 litri. Ha il duplice vantaggio che si può spostare facilmente con le rotelle e che consuma meno energia perché l’apertura orizzontale limita lo scambio fra l’aria fredda e l’aria calda

Congelatore verticale

ll congelatore verticale di libera installazione, classificato per tipologia anche come congelatore ad armadio, è dotato di cassetti estraibili utili a suddividere gli alimenti, che sono ben visibili e accessibili. La suddivisione in cassetti può limitare lo sfruttamento dello spazio interno ed allungare il tempo di apertura, con maggiore consumo di energia per la maggior dispersione del freddo. Rispetto al congelatore orizzontale a pozzetto ha anche una capacità di carico netta inferiore che può arrivare a 260 litri.

MARCHI

Alcuni dei marchi di congelatori trattati:

CANDY, ELECTROLUX, HAIER, SANGIORGIO, WHIRPOOL

Via Sara, 61 - 16039 SESTRI LEVANTE (GE)

Ampio Parcheggio

w
0185 1871965

muziorino@libero.it

}
orari

lun, ven, sab 9:30-12:00, 15:30-19:00
mart, mer, giov 9:30-12:30, 15:30-19:30
Domenica chiuso

Call Now Buttonchiama ora